Self / Young — murmuris
19086
page-template-default,page,page-id-19086,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
Self / Young è un progetto didattico sperimentale rivolto a una nuova figura d’artista, pronta a cogliere le nuove istanze della creatività contemporanea.
Self / Young è un progetto promosso dall’associazione culturale Murmuris e si articola in un doppio laboratorio gratuito della durata di cinque giorni rivolto a giovani artisti, operanti nel settore musicale/compositivo e performativo/teatrale, con un maturato interesse alla sinergia dei linguaggi artistici. I due gruppi hanno lavorato a partire dai propri linguaggi specifici (teatrale e musicale) individuando momenti di dialogo reciproco al fine di alimentare lo scambio e il confronto creativo.Il tema centrale di Self / Young, suggestione e sostegno ai percorsi creativi, è il concetto di identità inserita nell’orizzonte creativo dell’autorappresentazione. L’identità intesa come luogo della diversità, come momento fragile e temporaneo di dialogo con ciò che è altro da sé.